Panini Chicken E Peperoncino
Tempo totale
30 minuti
Porzioni
2
Livello di Piccante
Medium
Ingredienti
10
Ingredienti
- 1 lattina di Old El Paso™ Refried Beans 80 g
- 4 panini di frumento
- 2 filetti di petto di pollo
- 1/4 cucchiaino di sale
- 1/4 cucchiaino di origano Un pizzico di pepe macinato
- 2 cucchiaini di olio d'oliva
- 1 piccolo peperoncino Poblano Chili
- 1/2 cipolla piccola
- 1 pomodoro
- 4 foglie di lattuga
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 220 °C. Tostare i panini come spiegato sulla confezione.
- Mettere i petti di pollo singolarmente tra due strati di carta forno. Battere la carne con un mattarello finché non raggiunge circa 0,5 cm di spessore. Quindi condire con sale, origano e pepe.
- Riscaldare l'olio a fuoco medio in una padella, aggiungere la carne e farla rosolare per circa 8-10 minuti finché l'interno non è più rosa. Durante la cottura girare una volta il pollo. Poi toglierla dalla padella, tagliarla a metà e metterla da parte tenendola coperta affinché rimanga calda.
- Rosolare nella stessa padella il chili e la cipolla, tagliata ad anelli, a fuoco medio per circa 5-7 minuti mescolando di tanto in tanto finché il chili non diventa delicatamente croccante. Nel frattempo mettere i Refried Beans in una piccola ciotola e scaldare senza coperchio per circa 20 secondi nel forno a microonde alla massima potenza.
- Tagliare i panini a metà. Poi mettere circa 1 cucchiaio di Refried Beans sulla metà inferiore del panino. Per ultimo aggiungere carne, chili, pomodoro e lattuga e appoggiare la metà superiore del panino.
Lo chef consiglia
- Chi lo preferisce senza carte, può sostituire la carne di pollo con una fetta di formaggio con chili – ed ecco un piccante sandwich vegetariano!