Nachos di manzo Easy Beef
Tempo totale
40 minuti
Porzioni
8
Livello di Piccante
Medium
Ingredienti
10
Ingredienti
Nachos
- 1 cucchiaio di olio vegetale
- 450 g di carne macinata magra di manzo
- 4 cucchiai di jalapeños verdi affettati Old El Paso™, scolati e tritati
- 1 confezione di miscela Old El Paso™ per condire tacos
- 125 g di tortilla chips
- 2 grossi pomodori rossi tritati
- 4 cipollotti, tagliati e tritati
- 225 g di formaggio Red Leicester o Cheddar grattugiato
- 1 avocado, sbucciato, disossato e tagliato a dadini
Servire con
- panna acida, a scelta
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 200°C (180°C nei forni ventilati), a gas: posizione 6. Ricoprire una teglia da forno grande con la pellicola e lubrificare leggermente la pellicola.
- Scaldare l'olio in una grande padella antiaderente a fuoco medio e aggiungere il manzo tritato. Friggere per 7-8 minuti, mescolando spesso, finché non è abbrustolito. Aggiungere i jalapeños e la miscela di condimenti per tacos e friggere per 10 minuti o finché la carne tritata non è ben cotta.
- Distribuire la metà delle tortilla chips formando un ampio cerchio sulla teglia da forno. Spargere con il cucchiaio la metà del composto di manzo, pomodori e cipollotti. Aggiungere il resto delle tortillas, la miscela per manzo, i pomodori e i cipollotti. Cospargere con il formaggio.
- Cuocere al forno per 10-12 minuti finché il formaggio non si fonde. Aggiungere l'avocado e servire con panna acida a piacere.
Lo chef consiglia
- Invece dell'avocado aggiungere i jalapeños rossi o verdi Old El Paso™ a fette per aggiungere sapore piccante. Puoi cucinare il composto di carne macinata di manzo un giorno prima. Lasciare raffreddare completamente, poi coprire e refrigerare durante la notte. Riscaldare nel forno a microonde fino a quando non è caldissimo.