Colazione Cowboy
Tempo totale
10 minuti
Porzioni
10
Livello di Piccante
Extra Mild
Ingredienti
18
Ingredienti
Impasto
- 90 g di farina di frumento
- 40 g di farina di mais
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1/4 cucchiaino di sale
- 80 ml di latte
- Olio vegetale
- 1 uovo
Ripieno
- 1/2 barattolo di Old El Paso™ Salsa Messicana
- 350 g di carne tritata
- 90 g di peperone rosso
- 75 g di cipolla
- 6 uova
- 80 ml di latte
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 pizzico di pepe
- 1 noce di burro o di margarina
- 250 g di formaggio Cheddar grattugiato
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 200 °C e ungere una teglia. Mescolare la farina di frumento, la farina di mais, lo zucchero, il lievito in polvere e 1/4 cucchiaino di sale, in una ciotola. In una ciotola piccola mescolare il latte, l'olio e l'uovo per realizzare l'impasto. Quindi aggiungere il composto con l'uovo all'altro composto e impastare fino a formare un impasto umido. Porre l'impasto finito in una forma di cottura e cuocere da 10 a 13 minuti nel forno finché non diventa dorato.
- Nel frattempo fare rosolare la carne tritata, i peperoni e la cipolla a pezzi in una padella antiaderente a fuoco medio per 5-7 minuti finché la carne è ben cotta. Mescolare di tanto in tanto. Poi tenere al caldo.
- Per il ripieno, mescolare le uova, il latte, sale e pepe, in una ciotola usando una forchetta o una frusta.
- Nella stessa padella fare sciogliere un po' di burro a fuoco medio quindi aggiungere la miscela d'uovo. Non appena l'uovo sul fondo e sul bordo della padella inizia a diventare più sodo, sollevarlo delicatamente con una spatola in modo che l'uovo ancora liquido possa rifluire. Riscaldare per circa 3-4 minuti.
- Distribuire il composto d'uovo sull'impasto caldo e aggiungere la carne. Cospargere con il formaggio. Cuocere il tutto ancora per circa 5-7 minuti nel forno finché il formaggio non si scioglie.
- Infine, servire con la salsa.