Arance Caramellate Con Striscette Di Tortillas Alla Cannella , Cotte Al Forno
Tempo totale
15 minuti
Porzioni
4
Livello di Piccante
Extra Mild
Ingredienti
7
Ingredienti
- 1 confezione di 8 Old El Paso™ Flour Tortillas di farina di frumento
- 75 g di burro
- 50 g di zucchero semolato
- 4 arance
- 2 cucchiai da cucina di zucchero a velo
- 1 cucchiaino da tè di cannella macinata
- Gelato alla vaniglia
Preparazione
- Grattugiare la buccia di 2 arance eliminando la pellicina bianca. Quindi tagliare le arance in pezzetti e raccoglierne il succo in una ciotola. Spremere le altre due arance.
- Fare sciogliere 50 g di burro in una padella e aggiungere lo zucchero semolato, 100 ml di succo di arance e la metà delle bucce d'arancia. Cuocere a fuoco medio e mescolare di tanto in tanto finché lo zucchero sia sciolto. Fare cuocere per 4-5 minuti finché lo sciroppo non ottiene una consistenza viscosa. A questo punto aggiungere le arance a pezzetti, mescolare e fare cuocere. Aggiungere il restante burro e la buccia delle arance con lo zucchero a velo e la cannella.
- Porre le Old El Paso™ Flour Tortillas su una teglia, versare sopra il composto di burro e cuocere per 2-3 minuti nel forno a 200°C finché le tortillas non diventano color giallo oro, quindi lasciarle raffreddare e tagliarle a striscette. Porre le striscette di tortillas in una ciotola, versarvi sopra le arance e lo sciroppo. Servite con un cucchiaio di gelato alla vaniglia.
Lo chef consiglia
- Un pizzico di noce moscata dona un sapore magnificamente aromatico!